venerdì 28 ottobre 2011

Case green

Crisi del mattone, periodo d'oro del legno.
Quali sono i vantaggi?

Quello del campo immobiliare, è un settore che difficilmente subirà oltremodo gli influssi di un mercato orientato verso incertezze future ed economie sempre più difficile da analizzare ed intuire.

Ciònonostante, per molte persone rimane un caposaldo.
E tutto ciò, se unito alla vera e propria passione per il "green", traducibile con tendenza ambientalista, non può fare altro che innalzare a vero materiale d'interesse non più il mattone bensì il legno.

Non è un caso infatti, che saranno sempre più le strutture nascenti con questo intento: coniugare capacità architettoniche con vantaggi concreti ma soprattutto rispetto per l'ambiente.
Questa speciale branca si chiama "bioedilizia", e si propone di sfruttare al massimo le potenzialità del legno; su tutte, temperatura stabile durante inverno ed estate e resistenza ai fenomeni sismici.

1 commento:

  1. Bell' articolo, anche io e la mia famiglia da poco abbiamo deciso di costruirci la nostra casa in legno ecologica, dopo un' attenta selezione la stiamo costruendo con una ditta Italiana URBAN GREEN che nel panorama dei costruttori in legno sembra offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

    RispondiElimina